Condividi

'Un viaggio nella natura delle emozioni' a Pruno di Laurino, appuntamento 11 e 12 maggio

mv • 07 maggio 2013 18:54

Un viaggio interiore nella natura delle emozioni, guidati dalla saggezza della natura incontaminata del cuore del Cilento. Un viaggio di riscoperta delle profonde corrispondenze tra fenomeni ed elementi naturali e la qualità delle emozioni umane. E' l'iniziativa che si svolgerà a Pruno di Laurino sabato 11 e domenica 12 maggio.

«Passeggiate consapevoli, esercizi sensoriali, meditazioni e tecniche shiatsu - spiega Angelo Avagliano di Tempa del fico - saranno i nostri strumenti per vivere, assaggiare, annusare, sentire attraverso l'esperienza diretta del corpo e della mente, la correlazione profonda tra i fenomeni naturali, come il susseguirsi delle stagioni, e la qualità dei sentimenti umani, così come è stata elaborata e descritta nella teoria delle 5 fasi dell'antica medicina tradizionale cinese».

«Una valle incontaminata dove il verde, colore dell’autoconservazione e simbolo di stabilita’, equilibrio, innovamento e resistenza, predomina nelle tenere gemme degli alberi nei prati e nei campi. In questo scenario a Pruno di Laurino - continua - proponiamo una serie di incontri nei fine settimana all’insegna di esperienze rilassanti e rigeneranti mettendo insieme la cromoterapia, lo shiatsu e una sana alimentazione a base di erbe selvatiche spontanee e grani antichi».

©Riproduzione riservata

Per saperne di più www.tempadelfico.com
                     

Condividi