Condividi

Turismo e territorio, aperte le iscrizioni per partecipare al corso nel Cilento

• 09 marzo 2015 13:42

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso «Turismo e Territorio», un percorso condiviso di divulgazione della cultura e della conoscenza. Il corso nasce in collaborazione con il Comune di Santa Marina, la Giunta Regionale della Campania e il Cfpr e Cop con sede in Santa Marina ed è rivolto ai cittadini di Santa Marina-Policastro Bussentino e dell’intero Golfo di Policastro, che hanno la comune ispirazione e la volontà di acquisire conoscenze e competenze riguardo la storia, l’ambiente, le tradizioni, l’artigianato e la gastronomia del proprio territorio.  I corsi sono gratuiti e aperti a tutti a partire dai 18 anni di età, avranno durata di 40 ore e si svolgeranno presso l’aula consiliare in via Santa Croce, un giorno a settimana per un complessivo di tre ore. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione che avrà valenza territoriale.  

«Siamo fieri di annunciare questa bellissima iniziativa che ospiteremo nel nostro paese - ha dichiarato il sindaco del Comune di Santa Marina Dionigi Fortunato -. Un’esperienza da proporre come probabile volano di crescita per il territorio ed i suoi tesori naturali e culturali, purtroppo,spesso sconosciuti e non valorizzati. L’arte, la cultura e l’enogastronomia potranno assumere la giusta valenza di sviluppo per Santa Marina e per tutto il Golfo di Policastro»

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo, il modulo per la domanda di partecipazione è reperibile presso gli uffici del Cfpr e Cop con sede in Santa Marina in Piazza Nuova, negli orari d’ufficio. Al modulo, debitamente compilato, dovrà essere allegata la copia di un valido documento di riconoscimento.  Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai suddetti uffici o contattare i numeri telefonici:0974 989014- 0974 989811.

Condividi