Condividi

Cinque blogger alla scoperta del Cilento e della Dieta mediterranea

Redazione • 14 giugno 2018 12:21

Per il quarto anno consecutivo Dieta del Cilento, portale sulla Dieta Mediterranea realizzato da Marco Di Marco in collaborazione con Genuini Cilento di Autari Mazzarella, e grazie al coordinamento della blogger Ornella Buzzone, promuove un Blogger Tour nel Cilento dal 17 al 19 giugno 2018. Le 5 blogger coinvolte sono: Ornella Buzzone di fattoincasaepiubuono.it, Felicia Sangermano di liciasangermano.it, Serena Bri di cucinaserena.it, Maria de Santo bionditudine.it e Valeria Pezzeri Style or not. .

Le 5 partecipanti, tutte donne che amano il buono, ma anche il bello, avranno la possibilità di visitare parte del Cilento, area felice situata nella parte bassa della provincia di Salerno, dove negli anni ’70 è nata la Dieta Mediterranea grazie al biologo nutrizionista americano Ancel Keys ed ai suoi studi sui comportamenti alimentari, e non solo, dei residenti del posto. Il Cilento, oltre ad essere il Parco Nazionale più grande d’Italia per estensione, ed oltre ad essere noto per le sue diverse spiagge premiate da anni con bandiere blu, punta ad un turismo che vada alla ricerca del mangiar bene, della qualità nell’alimentazione, del cosiddetto km0.

«Il tour, insieme ad altre attività di comunicazione che facciamo, ha proprio quest’obiettivo: promuovere la Dieta Mediterranea comunicando il territorio dove è stata codificata. Sono ormai quattro anni che perseguiamo questo fine, ed oggi grazie anche a diverse partnership, siamo diventati ancor più forti e capillari. Ci auguriamo vivamente che, in qualche anno, il Cilento – grazie alle sue bellezze naturali, ai suoi mari cristallini ed alla caratteristica qualità e cultura alimentare – diventi una delle località turistiche più ambite a livello nazionale», spiegano gli organizzatori. Come main sponsor del tour, Birra Kbirr, la birra di Napoli, Pasta Gentile di Gragnano. Diverse le strutture che verranno visitate: si partirà da Genuini Cilento, a San Mauro Cilento, dove la cuoca Carmela Baglivi svelerà alcune ricette cilentane. Saranno visitati anche l’agriturismo Borgo in Pietra di Galdo (Pollica), il ristorante Il Rosso e Il Mare nel piccolo centro di Acciaroli, l’agriturismo Il Mulino, lo stabilimento balneare Club Marina Piccola ed infine il Residence Tre Palme, zona Caleo ad Acciaroli. I blogger concluderanno il tour alla pizzeria Da Zero nella sede di Agropoli e visita al labroatorio Storie di Pane. Il tour sarà seguito dai social network di Dieta del Cilento, Genuini Cilento oltre che da tutti i blogger partecipanti.

Gli hashtag ufficiali saranno #blogtourcilento18 , #dietadelcilento #genuinicilento #cilento_foodandplaces.

Condividi