Condividi

Seconda categoria girone M: Futani corsaro e conquista la vetta solitaria, Oleastrum fermato dal Pisciotta. Novi Velia a valanga

Antonio Montuoro • 18 gennaio 2015 17:56

Il Futani non conosce più battute d'arresto e approfittando del rinvio match del Cicerale, si attesta al primo posto in classifica, incontrastato. La squadra bianco rossa è riuscita a trionfare a Laurino per 2-1. Strenua la resistenza dei padroni di casa che non hanno però potuto evitare l'ennesima doppietta di Scarpa. 3 punti meritati e vetta a 25 punti frutto di ben 8 vittorie, 1 pari e una sola sconfitta, ormai lontana. Nel big match di giornata tra Oleastrum e Pisciotta, le due compagini non si fanno male, pareggiando per 1-1. Punto importante per i verdi di Scarpati, che dimostrano la loro forza contro le big, mentre altrettanto non si può dire della squadra di casa, che contava nei 3 punti per non vedere allungare le compagini davanti. Così non è stato e adesso giallo neri si ritrovano a 4 punti dalla vetta. Importante anche la vittoria dell'Acciaroli che in casa ha sconfitto di misura il Santa Maria. Il Novi Velia non ha avuto nessuna pietà dell'Atletik e ha schiantato gli ospiti per 9-0, mentre l'Aquara ha vinto in casa contro l'Acquavella che proprio non riesce a trovare continuità,  superandola in classifica e mettendola nei guai, dato che le zone rosse si avvicinano sempre di più. Il match tra Pattano e Felitto verrà giocato in serata.

Prossimi incontri

Undicesima giornata che vede in programma alcuni match interessanti primo fra tutti quello che vede impegnate l'Atletico Pisciotta e il Cicerale. Se i verdi riusciranno ancora una volta a fare risultato contro una big, sarà l'ennesimo indizio che fa una prova, mentre gli ospiti non possono perdere terreno dal Futani (che giochera in casa contro il Pattano) che sembra non volersi fermare. L'Oleastrum sarà impegnato nella non facile trasferta di Felitto, e non fare punti potrebbe pregiudicare seriamente le ambizioni della squadra di Ogliastro.

RISULTATI

Acciaroli - Santa Maria 1-0

Novi Velia - Atletik 9-0

Aquara - Acquavella 2-1

Cicerale - Haereditas rinv.

Laurino - Futani 1-2

Oleastrum - Pisciotta 1-1

Pattano - Felitto ore 18:30

 

CLASSIFICA

Futani 25

Cicerale 22

Oleastrum 21

Pisciotta 19

Acciaroli 17

Novi Velia 16

Felitto 14

Haereditas 12

Pattano 11

Aquara 9

Acquavella 7

Laurino 7

Atletik 6

Santa Maria 3

 

PROSSIMO TURNO

Acquavella - Atletik 

Pisciotta - Cicerale

Futani - Pattano

Felitto - Oleastrum

Haereditas - Acciaroli

Laurino - Novi Velia

Santa Maria - Aquara

Condividi