Condividi

In rete mai nella rete, a Sapri un convegno dedicato alle insidie del web

Redazione • 18 maggio 2018 09:36

Si svolgerà sabato 19 maggio alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’IIS Leonardo Da Vinci, il convegno “In rete. Mai nella rete”, organizzato dall’InterAct Sapri-Golfo di Policastro, con il supporto del Rotary Club padrino ed in collaborazione con l’associazione Legalità 2.0 e l’Istituto Superiore “Leonardo da Vinci”. L’appuntamento intende offrire ai giovani studenti un'opportunità per conoscere meglio le insidie della Rete ed acquisire una maggiore consapevolezza sul suo più corretto e sicuro utilizzo.

A relazionare sul tema alcuni professionisti dell’Associazione salernitana “Legalità 2.0”, nata per tutelare e difendere le vittime dei reati commessi sul web, offrendo loro un supporto psicologico e giuridico: l'avv.  Maddalena Corbisiero, Presidente dell’associazione, l'avv.  Sara Romanelli, socio fondatore, Tiziana Liguori, psicologa-psicoterapeuta, Luigia Di Mauro, segretario generale.

«L’incontro – dichiarano le relatrici – offrirà ai ragazzi la possibilità di confrontarsi sul tema del cyberbullismo, fonte di sofferenza e malessere per molti adolescenti. Dopo un approfondimento sulle tematiche sociali e psicologiche legate a questo fenomeno, verranno affrontate le relative implicazioni di diritto penale, analizzando le fattispecie di reato in cui questa forma di violenza può sfociare». 

Ad aprire i lavori il presidente del Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro Vincenzo Casale, il presidente del gruppo InterAct Vincenzo Petrillo ed il dirigente scolastico, Corrado Limongi.

©Riproduzione riservata

Condividi