Condividi

A Marina di Camerota un seminario sulla gestione e marketing delle imprese balneari

Lui. Mar. • 22 aprile 2015 10:10

Il 22 aprile, dalle ore 15 alle ore 19, si terrà a Marina di Camerota un incontro sulla gestione delle imprese balneari. La sempre maggiore complessità della domanda turistica impone anche agli stabilimenti balneari, l’adozione di un processo gestionale che vada incontro in modo sempre più attento alle nuove esigenze dei clienti. Il seminario ha come scopo di sviluppare nei partecipanti la capacità di implementare il processo gestionale nelle sue diverse componenti, prestando particolare attenzione alla motivazione del personale, così da aumentarne l’efficienza, e alla formazione di pacchetti “innovativi” con le metodologie di definizione del relativo prezzo. Verranno inoltre affrontate le numerose opportunità offerte da partnership e accordi di collaborazione con altre aziende, soprattutto per la realizzazione di eventi di animazione e di intrattenimento, oltre all’analisi degli strumenti per gestire al meglio la promozione e la comunicazione della propria attività. Il seminario ha la durata di 16 ore, che si svolgeranno in 4 incontri e affronterà i seguenti argomenti: l’evoluzione dello stabilimento balneare; la gestione manageriale; le esigenze del turista moderno; i pacchetti creativi; comunicazione e promozione dello stabilimento e si terrà all’hotel Delfino a Marina di Camerota.

©Riproduzione riservata

Condividi