Condividi

MANIFESTAZIONICamerota. Countdown per il Festival dell’Animazione, ancora tre spettacoli prima della serata conclusiva

M.A.Coppola • 24 agosto 2011 12:30

Riprende il 24 agosto alle 22,00 in Piazza San Domenico a Marina di Camerota la gara del  Festival dell’animazione con lo spettacolo del Villaggio Pineta Club dal titolo: “Un amore…Un sogno” scritto dalla responsabile animazione della E20 X-Village, Patty Mauro che promette un finale a sorpresa. Le coreografie a cura di Mary Neri, supporto tecnico suono e luci a cura di Gianky D.J.
Il 25 agosto sarà la volta del Villaggio Blue Marine con il suo spettacolo in gara, una commedia rivisitata, dal titolo:” Quel pazzo di mio fratello”. La coreografia è a cura di Ilaria Venoso, con la regia di Patrizio Dello Iacono, capo animatore del gruppo JAG Jolly Animation Group. Il 26 agosto ritorna dopo il suo turno di gara tenutosi il 27 luglio, il gruppo di animazione del Black Marlin Club con un’esibizione fuori concorso dal titolo: “ ’80 Style ” , un varietà con intermezzo di cabaret in tema anni ’80 con coreografie curate da Elia Amato, tratto dal famoso musical ‘Mamma mia’, La regia a cura di Marco Cavallaro, capo animatore del gruppo ‘Samarcanda’.

Si sposta al porto di Marina di Camerota la serata finale del Festival dell’animazione che si terrà il 30 agosto con inizio alle ore 22,00. La grande partecipazione di pubblico e di appassionati accorsi per assistere alle precedenti performance dei gruppi di animazione di  ciascun villaggio turistico in piazza San Domenico ha determinato il cambio di location per questa serata che avrà tutti i numeri per coinvolgere, divertire e sbalordire ancora. Cinque i gruppi in gara che riceveranno gli attestati di partecipazione, cinque i responsabili dei villaggi che hanno affiancato l’assessorato al Turismo e la Pro Loco di Camerota per realizzare questa straordinaria kermesse, uno il gruppo di animazione vincitore che brandirà il 1° premio di questo particolare festival e centinaia le presenze che sicuramente si conteranno per la serata conclusiva.
Afferma l’assessore al turismo di Camerota, Mario Scarpitta:” Il porto sarà la giusta vetrina per questa serata finale del Festival dell’animazione, riusciremo a creare anche qui un’ adeguata atmosfera che esalterà il lavoro degli animatori e che porterà sempre più entusiasmo per questo evento. Invito tutti a partecipare a questo spettacolo di chiusura che conterrà in un'unica serata il segno del lavoro di questi straordinari artisti della risata. L’estate 2011 ha dato il via ad una manifestazione a cui tengo molto e che sono certo sarà sempre più ambiziosa, nata grazie all’adesione, al coinvolgimento, alla partecipazione dei più noti villaggi turistici di Camerota. Il mio ringraziamento va ai titolari, ai responsabili dei villaggi in gara”.
La serata conclusiva del festival dell’animazione sarà presentata dall’attore teatrale e di cabaret Catello Balestrieri, fra gli animatori sul palco ci sarà il contributo artistico dell’acclamato musicista/violinista/intrattenitore Felice D’Amico, accompagnato dalla bella voce di Alfina Scorza. In passerella finale le performance dei gruppi di animazione dei villaggi turistici Black Marlin Club, Blue Marine, Happy Village, Pineta, Touring Club Italiano.




Riproduzione riservata ©

Condividi