Condividi

Casa Surace volto social del Festival di Sanremo

Mar. Val. • 31 gennaio 2018 16:57

Amici e coinquilini prima di tutto. Dal 2015 Casa Surace è una factory, casa di produzione e come dicono «una famiglia allargata da 2 milioni di fan sul web». Andrea, Riccardo, Daniele, Alessio e gli altri componenti della casa più famosa d'Italia sono stati scelti da Claudio Baglioni,  saranno il volto social del Festival di Sanremo. Il gruppo di youtuber di Sala Consilina e Napoli, che oggi 'piace' a 1.414.631 persone su Facebook ed è seguito da 1.457.056 (234.000 i followers su Istagram) sarà il protagonista delle interviste ai cantanti nel Forte di Santa Tecla-Radio2 in the Club che verranno proposte in diretta su Facebook ogni pomeriggio tra il 6 e l'11 febbraio dalla 'Social Room' allestita per l'occasione.

Nel corso della settimana del Festival produrranno in esclusiva per RaiPlay alcune clip giornaliere per raccontare l'atmosfera della città dei fiori nei giorni della kermesse canora riproducendo un format che si è dimostrato ampiamente vincente lo scorso anno. Le interviste saranno diverse da tutte le altre, data la predominanza delle domande che verranno ogni giorno dai followers dei profili di Rai1 e del Festival di Sanremo così, durante i live pomeridiani, si potranno porre domande in diretta ai cantanti presenti "mediate" dalla simpatia trasversale dei 'Casa Surace'. Unendo il mondo meridionale a quello settentrionale, sempre in chiave leggera e ironica, il gruppo racconterà l'unità nazionale che si crea durante il Festival di Sanremo.

Ad anticipare l'arrivo a Sanremo un tour che ha toccato le principali città italiane, compreso Sala Consilina. «Vogliamo portare un pacco da giù che riempiremo lungo il viaggio. Scegliamo le storie migliori e facciamo città-città, paese-paese per venirle a prendere. È pure l'occasione per prenderci una cosa insieme. Ah, non andiamo a cantare purtroppo. Per quello aspettiamo l’anno prossimo».

©Riproduzione riservata

Condividi