Condividi

Da giugno a settembre bus gratuito dal Cilento alle grotte di Pertosa e Auletta

Redazione • 31 maggio 2018 10:27

Il progetto "bus gratuito Grotte di Pertosa Auletta" è nato dalla sinergia di due soggetti privati: la Fondazione MIdA e l’Agenzia Infante Viaggi di Marina di Camerota, leader nel settore del trasporto cilentano. I turisti in arrivo nel Cilento hanno da sempre sognato di raggiungere le grotte di Pertosa-Auletta con un collegamento comodo, facile e conveniente, e da giugno sarà finalmente possibile.

"Abbiamo dato vita al progetto turistico più importante intrapreso tra privati; l’escursione diviene quindi il fulcro del turismo. I nostri autobus inizieranno a muoversi martedì 5 giugno. Il trasporto in bus gratuito per le grotte di Pertosa Auletta diverrà l’escursione primaria nel Cilento" promossa da tutte le strutture ricettive”. Sono queste le parole del titolare dell’Agenzia Infante Alessandro Infante che aggiunge: "La prenotazione deve essere effettuata online sul sito www.agenziainfanteviaggi.it, il costo del biglietto bus gratuito a/r + biglietto d ingresso è di soli euro 20,00 il martedì, mentre il giovedì euro 22,00 compreso il biglietto di ingresso per il Museo del Suolo e per il Museo Speleo Archeologico”.

Il presidente della Fondazione MIdA, Francescantonio D’Orilia, condivide l’entusiasmo di Alessandro Infante: “E’ un tassello che va ad integrare tutte le attività di promozione che la Fondazione MIdA ha messo in campo per il territorio delle aree interne del Parco, consentendo in questo modo ai tanti turisti, che sempre più vogliono godere del bellissimo mare del Cilento, di scoprire i grandi e piccoli tesori dell’entroterra.”

Oltre alle Grotte di Pertosa-Auletta, la Fondazione MIdA gestisce il Museo del Suolo, unico in Italia, uno dei pochi in Europa e continua il presidente: “La visita guidata al Museo del Suolo sarà un viaggio entusiasmante per grandi e piccoli alla scoperta di una risorsa primaria per la vita dell’uomo, che dobbiamo far conoscere e imparare a tutelare, così come il Museo Speleo Archeologico porterà i visitatori nella preistoria con la riproduzione in scala reale di una porzione delle palafitte rinvenute nelle grotte”.

Un accordo che vuole offrire un servizio di qualità ai visitatori, ma che agevoli anche le tante strutture ricettive della costa cilentana.

Per info:
www.fondazionemida.it
https://www.facebook.com/fondazione.mida
marketing@fondazionemida.it

• Pagina Facebook Bus gratuito Grotte di Pertosa e Auletta

Condividi