Condividi

Camerota, commercianti e Amministrazione insieme per organizzare l’Acoustic Jazz&Blues Festival

Redazione • 05 giugno 2018 10:59

Il centro storico di Marina di Camerota, a partire dal mese di giugno fino a settembre, sarà il palcoscenico di gruppi musicali dal genere Jazz e Blues. Gli organizzatori delle serate musicali sono i commercianti, che, con il patrocinio del Comune di Camerota, da quest’anno hanno deciso di rendere elegante l’atmosfera serale in piazza San Domenico. La caratteristica principale di questa rassegna periodica di musica, così come si evince dal nome, sarà appunto il «suonare in acustico». Si alterneranno gruppi diversi come: Talking Note, Valerio, Anatomik Duo e Niccolò. Si parte il 14 giugno.

«Si richiederà ai gruppi musicali di suonare senza amplificatori o comunque con moderate emissioni sonore, dal momento che - come sostiene il delegato allo spettacolo Manfredo D’Alessandro (anch’egli musicista, ndr) - piazza San Domenico gode di un’ottima acustica per questo genere musicale». I turisti non dovranno far altro che aspettare la prima data dell’Acoustic Jazz&Blues Festival e prenotare un tavolo in prima fila presso uno dei caratteristici locali del centro storico di Marina di Camerota.

Acoustic Jazz&Blues Festival è stato inserito nel calendario di ‘Camerota è vacanza - Estate 2018’, un programma pieno di appuntamenti ed eventi che si svolgeranno per tutta la stagione estiva sul territorio comunale di Camerota. 

©Riproduzione riservata

Condividi