Condividi

Camerota, De Martino dal set di ‘Magari resto’: «Non voglio fermarmi, lavoro mi da’ carica»

Redazione • 10 ottobre 2018 08:24

"Un posto al sole" gli ha dato la grande popolarità ma Emiliano De Martino, che ha iniziato a lavorare all'età di 14 anni, non accenna a fermarsi. Attore, sceneggiatore, regista a teatro, oggi 32 anni, ha portato sui palcoscenici italiani diversi progetti di successo e ha lavorato con registi come il grande Ettore Scola. Fiorello lo conosce ad un noto ristorante romano dove lavorava come cameriere ed anche lui punta su De Martino e lo incita a continuare per la strada della recitazione invitandolo più volte nella sua trasmissione 'Edicola Fiore' dopo aver girato vari spot insieme.

E' attualmente in onda con 'La pallottola nel cuore', serie tv di RaiUno con Gigi Proietti ed è a Marina di Camerota sul set della commedia 'Magari resto' di Mario Parruccini dopo aver girato 'Passpartu'- Operazione doppio zero' destinata ai grandi schermi con al regia di Lucio Bastolla girata anch’essa a Camerota e nel Cilento. «Un ruolo un po brillante dopo tanti personaggi noir - ha spiegato ancora -. L'importante per me - ha continuato - è non fermarsi. Questo lavoro mi carica molto, e l'affetto del pubblico mi dà la vera spinta a non mollare».

E mentre lo aspetta un altro set cinematografico ('Mai per sempre' di Fabio Massa), annuncia il ritorno nei teatri ('40 ma', di cui è anche regista e sceneggiatore), in scena con successo, nelle passate stagioni, al Teatro Marconi di Roma.

©Riproduzione riservata

Condividi