Condividi

INCHIESTE San Giovanni a Piro, ripulita la piazza ma la spazzatura non si muove

De Martino Luca • 24 maggio 2011 16:13

Poco meno di un mese fa è stato pubblicato un articolo che ha messo in evidenza lo stato di abbandono in cui versava una piazza presente nel comune di San Giovanni a Piro.

Siamo tornati sul posto per capire se è cambiato qualcosa in questi ultimi giorni, considerato che l’estate è alle porte.

Le foto pubblicate nel precedente articolo del 29 aprile hanno lasciato poco spazio all’immaginazione per i nostri lettori, perchè ci sono stati chiari segni di indifferenza nei confronti di uno spazio pubblico che nel corso degli anni ha adottato più le sembianze di una discarica piuttosto che di una piazza.

Un camion di spazzatura pieno di rifiuti nel centro della piazza, sedie abbandonate e l’erba alta hanno rappresentato sino a qualche giorno fa le condizioni di uno spazio che dovrebbe essere di tutti.

Ad oggi, però, sembra che la situazione sia stata parzialmente risolta e dalle nuove foto scattate possiamo notare che l’erba alta è stata rimossa e che è stato ripulito lo spazio perimetrale.

Resta da sciogliere il nodo “camion della spazzatura” che è sempre presente e colmo di rifiuti. Il nostro appello è semplice, che si trovi una giusta collocazione prima dell’inizio dell’estate, evitando delle spiacevoli sorprese per i turisti che visiteranno il comune sangiovannese.

ARTICOLI CORRELATI:

http://www.giornaledelcilento.it/it/san_giovanni_a_piro_spazio_pubblico_adibito_a_parcheggio_per_i_camion_della_spazzatura.html

Condividi