• Home
  • Cronaca
  • San Giovanni a Piro, «autocoscienza e autoprotezione dall’inquinamento elettromagnetico»: il dibattito sabato 2 febbraio

San Giovanni a Piro, «autocoscienza e autoprotezione dall’inquinamento elettromagnetico»: il dibattito sabato 2 febbraio

di Marianna Vallone

Si terrà sabato 2 febbraio, presso la sala convegni del ristorante “la Pergola” a San Giovanni a Piro, con inizio alle ore 18:00, il seminario dal titolo «autocoscienza ed autoprotezione dall’inquinamento elettromagnetico».

Al centro del dibattito il tema della salute e dell’ambiente L’incontro sarà presieduto dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro, Maria De Biase. Sono previste le relazioni tecniche “diritto alla salute ed alla protezione dall’elettrosmog” dell’avvocato penalista Franco Maldonato e “i campi magnetici sottili nell’essere umano, meditazione di auto protezione” dello psicoterapeuta e maestro yoga Annibale D’Angelo.

Il fenomeno dell’inquinamento elettromagnetico, provocato da antenne per cellulari e ripetitori installati sui tetti delle abitazioni, sta assumendo proporzioni talmente elevate da destare la preoccupazione di molti cittadini. I rischi per la salute, in questo senso, non mancano: un’esposizione prolungata ai campi elettromagnetici può comportare diversi effetti a lungo termine: dalla sindrome di ipersensibilitá elettromagnetica a tumori, da patologie del sistema nervoso a quelle cardiovascolari.

L’appuntamento con il secondo seminario per la salute, sull’uomo e l’ambiente, è previsto per sabato alle 18:00 nel comune del golfo di Policastro di San Giovanni a Piro.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019