Omignano, pubblicato il bando di concorso per la realizzazione del logo dell’Unione comuni “Valle dell’Alento”

E’ stato pubblicato il bando di concorso per la realizzazione del logo dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”.

Si tratta di un concorso di idee per la progettazione di un logo, eseguito con tecnica libera: “L’elaborato – si legge nel bando di concorso – deve graficamente fare riferimento al territorio che comprende i Comuni che aderiscono all’Unione e agli elementi naturali, agricoli, paesaggistici e storici che sono caratteristici di queste comunità”.

Al concorso possono partecipare i pittori cilentani o residenti nel Cilento: “La partecipazione – si legge nel bando – può essere individuale o di gruppo (massimo 5 persone) e in questo secondo caso bisogna individuare il capogruppo”.

I concorrenti devono far pervenire la domanda di partecipazione e il disegno del logo entro le ore 12,00 del 30 marzo presso la sede operativa dell’Unione ad Omignano.

Successivamente verrà nominata la Commissione, con delibera di Giunta unionale, che inizierà ad esaminare i lavori dal 16 aprile.

Il primo classificato avrà diritto a 500 euro, il secondo a 300 euro ed il terzo 200 euro.

“E’ un momento fondamentale per la vita unionale – dichiara il presidente Eros Lamaida – perché con la scelta del logo si viene a sancire una volta di più l’unificazione di queste comunità.

Attraverso questa iniziativa poi si dà la possibilità agli artisti cilentani di farsi conoscere ed esportare fuori dai confini territoriali il proprio saper fare; inoltre – conclude Lamaida  – è un momento importante perché attraverso il logo si viene a dare maggiore visibilità, rendendo facilmente riconoscibile, qualunque iniziativa che viene messa in campo dall’Unione dei comuni “Valle dell’Alento”.