Cantiere Mingardina, la Provincia:«Aspettiamo i fondi della Regione». Il sindaco:«Sistemazione prima di Pasqua» (FOTO)

| di
Cantiere Mingardina, la Provincia:«Aspettiamo i fondi della Regione». Il sindaco:«Sistemazione prima di Pasqua» (FOTO)

Non lavora più nessuno lungo la Mingardina eppure i cantieri da portare a termine sono due: il primo rigurda quel tratto di strada colpito dall’erosione costiera all’altezza dello scoglio della Vela lungo lo spiaggione del Mingardo, il secondo è quello all’altezza dello svincolo con il Ciglioto dove una frana interruppe la circolazione per diverso tempo durante l’estate scorsa e ora i mezzi transitano su di una sola corsia con marcia alternata da semaforo.

Le domande che gli operatori turistici del posto si pongono sono: con una situazione come quella della Mingardina, i turisti sono sempre disposti a raggiungere Marina di Camerota e Palinuro? Quanti e quali danni dovranno calcolare gli imprenditori del posto? A tutte queste domande nessuno può dare una risposta, bisogna solo aspettare l’arrivo della settimana di Pasqua per tirare poi le somme e capire in proiezione come sarà l’estate 2013. Quella settimana è da sempre un bigliettino da visita importante per due zone balneari così prestigiose come Marina e Palinuro.

LEGGI GLI ARTICOLI INERENTI ALLA STRADA MINGARDINA

Fatto sta che la Provincia fece capire ai microfoni di questa testata che i lavori sarebbero ripartiti con l’inzio del nuovo anno. L’assessore ai Lavori Pubblici Attilio Pierro ha però precisato:«Il primo step è terminato e per iniziare il secondo abbiamo bisogno dei fondi che dovrebbe stanziare la Regione. In ogni caso la messa in sicurezza della strada è stata fatta». Il sindaco di Camerota, Antonio Romano, è di altro parere: «Sistemeremo sicuramente la situazione nei pressi dello scoglio della Vela prima dell’arrivo della Pasqua in modo da presentare ai turisti una bella Marina di Camerota».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata