In 2 tentano un’estorsione al gestore di un bar. Arrestati dai carabinieri

| di
In 2 tentano un’estorsione al gestore di un bar. Arrestati dai carabinieri

 

Nel corso della notte, i carabinieri della compagnia di Agropoli e della stazione di Santa Maria di Castellabate hanno arrestato due persone di Montecorice in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Vallo della Lucania Nicola Marrone.

L’accusa a carico degli arrestati è di tentata estorsione ai danni del gestore di un bar sito in Agnone Cilento di Montecorice e di un circolo ricreativo sito in Gelso di Pollica.

Le indagini condotte dai carabinieri di Castellabate e coordinate dal pubblico ministero  Alfredo Greco della procura di Vallo della Lucania hanno permesso di accertare che gli arrestati con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, con violenza e minaccia costringevano le vittime a versare loro rispettivamente la somma di 500 e 1000 euro a settimana.

In particolare, dopo aver creato in più occasioni vari problemi ai dipendenti del bar da poco aperto, infastidirono gli avventori costringendoli ad andare via, danneggiando altresì suppellettili ed apostrofando le dipendenti donne del locale con pesanti apprezzamenti di tipo sessuale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata