Troppi bocciati nella scuola media di Auletta, il sindaco scrive al provveditore

| di
Troppi bocciati nella scuola media di Auletta, il sindaco scrive al provveditore

Troppi bocciati alla scuola media di Auletta e il sindaco chiede interventi al provveditorato. Sarebbero quattordici, infatti, gli alunni respinti dall’istituto che da quest’anno è stato accorpato al comprensivo di Caggiano e, così, il primo cittadino di Auletta, Pietro Pessolano scrive al provveditore Renato Pagliara. Nella missiva, il primo cittadino, sostiene che i docenti di Auletta non sarebbero all’altezza dei loro compiti quanto i loro colleghi caggianesi: «L’unico dato che si evince è che il lavoro dei docenti di Caggiano, dove è stato bocciato soltanto uno degli alunni, è tanto diverso quanto più attento all’insegnamento di quello di Auletta».

Il colpo di mano compiuto dal primo cittadino di Auletta, motivato come «attenzione verso la crescita culturale e personale dei ragazzi», però, non è stato ben accetto ne dai genitori degli alunni ne (ovviamente) dagli insegnanti, mentre tace il dirigente scolastico di Auletta Elio Cantalemi.

«I docenti di Auletta – dichiarano alcuni genitori schieratisi a difesa dei professori – sono consapevoli del loro gravoso ruolo e tutti i giorni si dedicano con passione ai loro alunni». «Il sindaco – continuano – pensasse a mantenere meglio le nostre scuole. In ogni caso è assurdo che un sindaco invada un campo diverso da quelle che sono le sue competenze alimentando ombre sui docenti dei nostri figli». E concludono: «Cosa ha intenzione di ottenere? Faccia il sindaco e non interferisca nell’azione educativa dei nostri figli. A questa ci pensano e bene i docenti della nostra scuola ai quali va tutta la nostra solidarietà».

©

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata