Anche a Torre Orsaia scuola di rugby della Cilento Rugby A.S.D

| di
Anche a Torre Orsaia scuola di rugby della Cilento Rugby A.S.D

Da oggi, oltre ad Agropoli, anche nel profondo Cilento si potrà giocare a Rugby. A pochi giorni dal primo compleanno, Cilento Rugby A.S.D. apre una nuova scuola di minirugby a Torre Orsaia. “Il nostro obiettivo?” – sottolineano i responsabili – “Dare ai bambini di tutto il Cilento la possibilità di misurarsi con un universo in parte ancora sconosciuto in alcune zone ma ricco di attrattiva per i valori sani di cui è portatore”.
Per coinvolgere da subito la comunità si parte venerdì 3 agosto, dove lo staff di Cilento Rugby ASD saluterà di persona il pubblico di Torre Orsaia. Appuntamento, quindi, dalle 21:00 in poi nella centrale Piazza con uno stand, tanti video sul rugby, interventi dal palco, giochi per i bambini col pallone ovale e un piccolo regalo per i bambini che accorreranno.
A partire dal 15 settembre inizieranno i corsi regolari di mini-rugby, sia a Torre Orsaia che ad Agropoli. Cilento Rugby A.S.D. sarà presente anche nelle scuole elementari e medie di entrambi i paesi per tenere corsi di minirugby per bambini/, ragazzi/e per le  categorie under 6, under 8, under 10, under 12 e under 14. Femminucce e maschietti di tutte le età e misure, perché il rugby ha bisogno di tutti e non esclude nessuno.
L’obiettivo parallelo è realizzare manifestazioni di divulgazione di cultura del Rugby. Sarà possibile anche vedere dal vivo le partite casalinghe della nazionale italiana di Rugby con pullman appositi. Primo appuntamento, Sabato 17 novembre 2012 allo stadio Olimpico di Roma, per Italia Vs. All Blacks.

Integrità, passione, disciplina, solidarietà, rispetto. Questi i cardini su cui l’International Rugby Board innesta l’impegno quotidiano per dare un piccolo contributo a formare ragazzi capaci di reagire positivamente alle situazioni nelle quali si troveranno nel corso della loro vita. Tutto questo con un’unica parola d’ordine: divertirsi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata