Le Stelle di Tersicore seconda edizione della manifestazione delle scuole danza della Provincia di Salerno

| di
Le Stelle di Tersicore seconda edizione della manifestazione delle scuole danza della Provincia di Salerno

Come nella prima edizione dell’anno scorso, la manifestazione, nasce da un progetto di Elena Apostolico e Simone Liguori maturato all’interno delle attività realizzate nella scuola di danza “A.S.D. Over Ballet” di Capaccio. Questo progetto è stato accolto dalla Pro-Loco di Capaccio-Paestum e inserito all’interno del cartellone delle iniziative artistiche dell’estate 2012.
Quest’anno, oltre al patrocinio del Comune di Capaccio, c’è anche quello della Provincia, grazie anche al sostegno per attività di questo tipo espresso da Mario Miano, assessore provinciale. La manifestazione, è nata con l’ambizione di proporre un momento di confronto tra le scuole di danza, a valle della conclusione dell’anno accademico e in preparazione del successivo, per confrontare proposte, coreografie, idee ed inoltre per dire che danza significa cultura, impegno, studio.
Si giunge alla seconda edizione, quindi, con i risultati positivi ottenuti nella prima, che vide la partecipazione di 16 Scuole di danza, operanti nella provincia di Salerno, per un totale di circa 180 allievi, rappresentativi di tutte le fasce di età. Le musiche e le coreografie spaziarono dal classico al moderno al contemporaneo, attirando l’attenzione e suscitando i consensi del pubblico che ebbe una presenza notevole per tutta la durata dello spettacolo.
Il regolamento per la partecipazione, con la modulistica e le informazioni necessarie, è presente sul neonato sito web dedicato all’ evento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata