Politiche giovanili, Iannone: “La Provincia di Salerno finanziata per il terzo anno consecutivo nel bando Azione ProvincEgiovani”

| di
Politiche giovanili, Iannone: “La Provincia di Salerno finanziata per il terzo anno consecutivo nel bando Azione ProvincEgiovani”

“Si tratta di un vero record che consacra la Provincia di Salerno, quale leader in Campania e tra le più attive in Italia per le progettualità dedicate alle Politiche giovanili. Per il terzo anno consecutivo con il progetto denominato “ELIOS – sicurEzza stradaLe dei gIovani e mObilità Sostenibile”, ammesso a finanziamento dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri d’intesa con l’UPI (Unione delle Province d’Italia), nell’ambito del Bando di Azione ProvincEgiovani”, abbiamo raggiunto un ulteriore risultato”.

Così, l’assessore alle Politiche giovanili, Antonio Iannone, commenta l’esito della valutazione della proposta progettuale relativa all’Avviso Publico 2012. “La nostra proposta- continua- in partenariato con gli altri Enti, ha ricevuto un contributo finanziario di euro 120 mila. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere tra le nuove generazioni l’acquisizione sulla strada di stili di vita sani, responsabili e rispettosi della vita propria ed altrui e dell’ambiente circostante. I beneficiari sono ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 ed i 19 anni, provenienti dagli istituti scolastici secondari della provincia di Salerno”.

“Questo risultato- aggiunge- è la prova di come l’Amministrazione Cirielli, sin dal suo insediamento, abbia dato impulso alla progettualità in favore dei giovani, candidando progetti strategici in aree tematiche di interesse e valorizzando la crescita sociale, professionale ed occupazionale del territorio”.

“Nel 2010, infatti, fu approvato il progetto “Giocosi” con un finanziamento di euro 97 mila euro- sottolinea – e nel 2011 il progetto “Incanti” per lo stesso importo, negli anni in cui a reggere le sorti del Ministero della Gioventù era l’onorevole Giorgia Meloni; anche quest’anno, con un Governo tecnico che vede quale responsabile della delega alla Gioventù il Ministro Riccardi, la Provincia di Salerno va a segno, anzi, aumenta la quota finanziata”.

“Un ringraziamento particolare- conclude Iannone- va ai  dirigenti Ciro Castaldo per le Politiche Comunitarie, Alfonso Ferraioli per le Politiche giovanili ed i relativi staff. Naturalmente voglio ringraziare anche i nostri partner: il CONI di Salerno, la Fondazione Carisal Cassa di Risparmio Salernitana, AMESCI, il CRMPA(Centro di Ricerca in Matematica Pura ed Applicata) ed il Consorzio Olos”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata