Jazz In Laurino: dal 4 all’8 agosto nel segno di Paolo Fresu e Stanley Jordan

| di
Jazz In Laurino: dal 4 all’8 agosto nel segno di Paolo Fresu e Stanley Jordan

Con un doppio appuntamento domenica 4 agosto prenderà il via l’XI edizione di JazzInLaurino.

Alle ore 19,30 in piazza Agostino Magliani si esibirà la Jazz Ensemble “AlfanoI”, diretta dal maestro Giuseppe Esposito.

Alle 22,00, nella splendida location del Palazzo Ducale sarà la volta di Paolo Fresu in versione quartetto. (Costo del biglietto 20,00 euro) Come è ormai nella filosofia degli organizzatori del Festival e Workshop JazzInLaurino le cinque giornate saranno dedicate a stage con maestri come Marco Tindiglia, Stefano Battaglia, Andy Sheppard, Alberto Mandarini, Michele Rabbia, Diana Torto, Masa Kamaghuci e a jam session e concerti.

Lunedì 5, alle ore 23,00 al Bar Cearà, si esibiranno i docenti. Martedì 6, alle 22,00 al Palazzo Ducale sarà la volta di un sestetto salernitano. La serata è dedicata a Lucio Battisti, in versione jazz.

Mercoledì 7 a catalizzare l’attenzione e passione degli spettatori sarà un’artista davvero unico e speciale: Stanley Jordan. Riduttivo dire di lui chitarrista ed interprete di brani della grande musica jazz con tecniche di virtuosismo al limite delle capacità umane. Riduttivo dire di lui che è un pianista; Stanley Jordan riesce a suonare pianoforte e chitarra contemporaneamente; oppure due chitarre o una sola come se fosse divisa in due parti. Difficile descrivere il suo estro; la star del firmamento musicale e virtuosistico si esibirà in trio. (Il prezzo del biglietto è di 20,00 euro) Gran finale il giorno 8, giovedì; alle 22,00 si ritorna in piazza con il concerto dei seminaristi e dei maestri.

Laurino al centro del Parco del Cilento, dei Monti Alburni e del Cervati è anche alta gastronomia ed enologia. Degustazioni di vini, con i Viticoltori de Conciliis, e di olii, a cura dell’associazione Oleum, si terranno al Monastero di S. Antonio. Una mostra e un incontro con il fotografo Roberto Cifarelli sono l’apostrofo artistico ad una chermesse che ha fatto da apripista ad altri festival e manifestazioni in provincia di Salerno. Un grazie ad Angelo Maffia, patron e animatore del Festival e all’associazione Liberi Suoni e al suo presidente Fernando Roberto.

Per info e prenotazioni sui concerti workshop tel. 348.7238569

Per info su Stanley Jordan v. www.cgmagazine.ue; un articolo appassionato e professionale di Marcello Napoli.

www.jazzinlaurino.it, jazz in Laurino è anche su Facebook: https://www.facebook.com/pages/jazz-in-Laurino/135169509901853?fref=ts

Consigliati per te

©Riproduzione riservata