Antonio Paravia, senatore del Pdl : «Chiarezza e trasparenza assenti nel bilancio del Comune di Camerota»

| di
Antonio Paravia, senatore del Pdl : «Chiarezza e trasparenza assenti nel bilancio del Comune di Camerota»

Giunta in redazione la mail di Antonio Paravia, senatore del Pdl con allegato l’interrogazione parlamentare presentata dallo stesso in merito alla presunta poca trasparenza dell’amministrazione nella gestione finanziaria del suddetto Ente comunale. Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Nel corso della seduta pomeridiana di martedi 29 novembre 2011, Antonio Paravia senatore del PdL ha presentato al ministro dell’Economia e delle Finanze un’interrogazione parlamentare (All. 1), volta a “denunciare l’amministrazione poco chiara e per nulla trasparente del Comune di Camerota”.

Particolarmente sensibile alla necessità di garantire la corretta gestione finanziaria dell’Ente comunale, Paravia, nell’atto in questione, ha sollecitato il Governo per conoscere, in ordine alla redazione del documento contabile. Il senatore sottolinea: « …la veridicità e congruità delle poste contabili iscritte nello stesso.»

Dopo aver ricevuto segnalazioni inerenti una presunta situazione di scarsa trasparenza nella gestione poco virtuosa del bilancio, il senatore del PdL ha così chiesto se: «il ministro, per quanto di propria competenza, non ritenga necessario assumere nuove e ulteriori determinazioni in ordine alla regolarità amministrativa e contabile delle attività dell’ente comunale in esame, anche attraverso il coinvolgimento dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica (S.I.Fi.P.). »


Consigliati per te

©Riproduzione riservata