Ceraso, l’Orchestra di Piazza Vittorio in concerto con l’Isola di Legno

| di
Ceraso, l’Orchestra di Piazza Vittorio in concerto con l’Isola di Legno

Per l’anteprima dell’edizione 2019 della rassegna “Dialoghi sul Male”, l’Orchestra di Piazza Vittorio in concerto presenta a Ceraso in piazza Mazzini, il disco “L’isola di legno”. L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà alle ore 21:00 e rientra tra gli appuntamenti dell’edizione 2018 di “Ambienti Mediterranei”, con il cofinanziamento della Regione Campania-POC 2014-2020 e la direzione artistica di Silvano Cerulli.

L’Orchestra di Piazza Vittorio, nata nel 2002 a Roma sotto l’impulso dell’Associazione Apollo 11 e diretta dal maestro Mario Tronco, è composta da artisti di diverse nazionalità, ha realizzato cinque dischi, più di 1300 concerti in tutto il mondo e numerose produzioni teatrali (Il Flauto Magico, la Carmen e il Don Giovanni). Prima di dare avvio alle produzioni teatrali previste nel mese di ottobre, toccando numerose città tra cui Napoli, l’Orchestra si esibisce in concerto, presentando il disco “L’isola di Legno”, a Ceraso. Il comune cilentano, in partnership con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, l’Istituto Superiore Parmenide di Vallo della Lucania, l’associazione culturale Festinalente, la Fondazione Grande Lucania onlus e il Premio Solinas, ha promosso e ospitato la rassegna “Dialoghi sul male”, nel maggio 2019 alla sua terza edizione.

L’alto valore musicale e simbolico delle sonorità dell’OPV, l’integrazione di repertori musicali diversi dà vita ad un nuovo “suono del mondo”, generando un incontro con il pubblico sempre entusiasmante e contagioso. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata