• Home
  • Cronaca
  • Ripulita dai rifiuti località Verdesca a Sapri, sindaco: «E’ importante la segnalazione di micro discariche» (FOTO)

Ripulita dai rifiuti località Verdesca a Sapri, sindaco: «E’ importante la segnalazione di micro discariche» (FOTO)

di Marianna Vallone

Ripulita tutta l’area dall’enorme quantità di rifiuti abbandonati, in pochi giorni, lungo l’argine del torrente brizzi a Sapri. L’attività e’ stata coordinata dal comando di polizia municipale e dal responsabile del settore urbanistica e territorio.

GUARDA LE FOTO

«Prima di procedere alla rimozione e al trasferimento in discarica autorizzata – fa sapere il sindaco Del Medico – grazie alla collaborazione del personale addetto alla raccolta, sono stati riconosciuti elementi che hanno consentito l’emanazione di sanzioni amministrative a carico di coloro che avevano abbandonato i rifiuti».

«L’azione dell’amministrazione comunale nel controllo e tutela del territorio  – conclude il primo cittadino – deve essere supportata dalla collaborazione dei cittadini e delle associazioni. E’ necessario un maggiore impegno da parte di tutti per evitare l’abbandono dei rifiuti, anche attraverso la segnalazione di micro-discariche».

©

 

 

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019