• Home
  • Cronaca
  • Sapri, rinviata al 9 febbraio la giornata ecologica “Il mare pulito”: l’appello di fare Verde Cilento

Sapri, rinviata al 9 febbraio la giornata ecologica “Il mare pulito”: l’appello di fare Verde Cilento

di Marianna Vallone

L’iniziativa ecologica promossa da Fare Verde Cilento è stata rinviata a sabato 9 febbraio a causa del forte maltempo previsto per il week-end del 2 e 3. L’appuntamento con la pulizia del mare, grazie ai volontari dell’associazione, ritornerà anche quest’anno. Sulle spiagge sapresi, infatti, decine di volontari si daranno appuntamento nello spazio antistante il bar Chiodo alle 9 di sabato 3 febbraio, e armati di sciarpe, guanti e rastrelli raccoglieranno i rifiuti sul litorale della città della Spigolatrice.

L’evento

Fare Verde Cilento ha lanciato un appello sulla pagina del social network facebook: «Proponiamo agli iscritti, a individui di buona volontà e ad altri gruppi ambientalistici di costituire in ogni comune costiero un “Comitato Permanente postmareggiate” che provveda, in futuro, all’immediata pulizia delle spiagge da plastica, vetro e metalli subito dopo una mareggiata, senza che si attenda il tempo di un evento, che fatalmente consentirebbe al mare di riprendersi tutto. Se vogliamo un mare pulito dobbiamo cominciare a pulirlo! In questo potrebbe essere utile anche la collaborazione dei pescatori, che invece di ributtare a mare l’immondizia che pescano potrebbero portarla al porto e smaltirla in appositi contenitori che ogni comune dovrebbe provvedere a collocare nei porti».

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019