• Home
  • Cronaca
  • Siccità, ministro delle Politiche agricole firma decreto per i fondi: ecco i comuni del Cilento inclusi negli aiuti

Siccità, ministro delle Politiche agricole firma decreto per i fondi: ecco i comuni del Cilento inclusi negli aiuti

di Marianna Vallone

Il ministro delle Politiche agricole, Mario Catania, ha firmato la dichiarazione dello stato di eccezionale avversità atmosferica riguardante la grave siccità che ha colpito i terreni agricoli della Campania nel periodo compreso tra l’1 giugno 2012 e il 10 ottobre 2012.

Nel Cilento i territori agricoli in cui si possono applicare le misure degli interventi sono i seguenti: Alfano, Ascea, Camerota, Campora; Cannalonga; Castel San Lorenzo, Ceraso, Corleto Monforte, Cuccaro Vetere, Felitto, Futani, Gioi Cilento, Laurino, Laurito, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Montano Antilia, Monteforte Cilento, Novi Velia, Orria, Ottati, Petina, Pisciotta, Roccadaspide, Rofrano, San Giovanni a Piro,  San Mauro la Bruca, Sant’Angelo a Fasanella, Sicignano degli Alburni, Stio, Tortorella, Tramonti, Trentinara e Vallo della Lucania.

La Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno, si è attivata per predisporre presso tutti i suoi uffici territoriali personale qualificato in grado di offrire ai produttori agricoli danneggiati dall’evento climatico avverso l’assistenza necessaria per compilare le relative istanze da presentare alle autorità indicate dalla Regione.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019