Week-end di maltempo nel Cilento, in arrivo vento e forti piogge: l’allerta della protezione civile

| di
Week-end di maltempo nel Cilento, in arrivo vento e forti piogge: l’allerta della protezione civile

La protezione civile della Campania, guidata dall’assessore Edoardo Cosenza, comunica che è in arrivo sulla Campania una nuova perturbazione che sarà inizialmente caratterizzata da vento forte di burrasca e mare agitato o molto agitato.

E’ stato emanato l’avviso di allerta per vento e mare dalla mezzanotte odierna fino a domenica sera sulla base delle elaborazioni meteo del Centro Funzionale. Da sabato pomeriggio, inoltre, si prevedono forti piogge sull’intero territorio anche a carattere temporalesco.

Il maltempo caratterizzerà l’intero week – end. Da lunedì i fenomeni piovosi si attenueranno, ma caleranno sensibilmente le temperature.

Meteo instabile sabato nella provincia di Salerno durante la notte con piogge o pioviggini sparse e copertura del cielo pressoché totale. Le prime ore di luce del giorno vedranno condizioni di maltempo, in particolare si assisterà a piogge deboli o molto deboli ma continue. Precipitazioni nella seconda parte della giornata e dopo le 18 condizioni meteo instabili con precipitazioni e possibili forti temporali.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata