Quanto siamo disposti a pagare? Il 4 marzo a Padula incontro pubblico per informare sull'”affare petrolio”

| di
Quanto siamo disposti a pagare? Il 4 marzo a Padula incontro pubblico per informare sull'”affare petrolio”

A seguito dell’istanza di permesso di ricerca di idrocarburi avanzata dalla società Shell che prevede il monitoraggio di diversi territori di comuni lucani e del Vallo di Diano, tra cui Padula, il Comitato Cittadinanza Attiva ha ritenuto opportuno informare e sensibilizzare i cittadini su questo particolare e delicato argomento.

Domenica 4 Marzo alle 17,30 presso l’aula Consiliare Piazza Umberto I Padula, avrà luogo un incontro pubblico nel quale dopo i saluti di Paolo Imparato (sindaco di Padula) e di una breve presentazione del progetto proposto dalla Shell a cura di Settimio Rienzo (Comitato Cittadinanza Attiva), interverranno la geologa Marianna Iannone (che relazionerà  sul rapporto del geologo dell’Università Federico II di Napoli Franco Ortolani) e l’economista Antonio Bianculli (Bocconi di Milano).

A testimonianza degli effetti del petrolio in Basilicata ci saranno Giambattista Mele (comune di Viggiano) ed Antonio Bavusi (responsabile Scientifico Ola).

Le riflessioni conclusive saranno affidate a Giuseppe Rinaldi (vicesindaco di Montesano sulla Marcellana) e Tommaso Pellegrino (sindaco di Sassano ed oncologo).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata