Arte in pasticceria 2013, il 14 aprile Workshop e sfida tra maestri pasticceri

| di
Arte in pasticceria 2013, il 14 aprile Workshop e sfida tra maestri pasticceri

Domenica 14 aprile alle ore 17,00 presso l’auditorium dell’Istituto A. Sacco di Sant’Arsenio, si terrà l’evento ‘Arte in pasticceria’: concorso organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con Casartigiani Salerno, il Comune di Sant’Arsenio, l’Istituto di istruzione superiore A.Sacco di Sant’Arsenio e la Banca Monte Pruno.

I migliori pasticceri della Provincia di Salerno si daranno,così, appuntamento a Sant’Arsenio per contendersi l’edizione 2013 della rinomata gara di pasticceria. L’iniziativa è finalizzata a promuovere la tradizionale arte pasticcera attraverso una simpatica e divertente sfida tra maestri pasticceri provenienti da diverse aree della provincia di Salerno. La manifestazione inizierà con il Workshop della pasticceria: un laboratorio dimostrativo di pasticceria artigianale con la preparazione di dolci della tradizione guidata da un maestro pasticcere affiancato dai maestri di cucina dell’Istituto Alberghiero di Sant’Arsenio. Seguirà la gara competitiva che sarà suddivisa in due sezioni:

sezione A: dedicata ai professionisti della pasticceria;
sezione B: dedicata agli amatori della pasticceria.

Professionisti ed amatori si sfideranno nella preparazione e nella presentazione di torte che saranno valutate da una giuria tecnica. Alle ore 19,30 si svolgerà la premiazione dei primi tre classificati della gara mentre a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione da parte della Camera di Commercio di Salerno. L’evento terminerà con la degustazione della pasticceria artigianale.

Per info email: info@eventisalerno.itwww.eventisalerno.it

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata