Muore per una diagnosi sbagliata, su Facebook il dolore degli amici: «Piccolo uomo ci manchi». Il sindaco di Futani: «Rabbia e amarezza»

| di
Muore per una diagnosi sbagliata, su Facebook il dolore degli amici: «Piccolo uomo ci manchi». Il sindaco di Futani: «Rabbia e amarezza»

La storia di Giuseppe è ancora tutta da chiarire: tanti i passaggi oscuri a chi indaga, ma gli inquirenti sono a lavoro per far luce su un caso che potrebbe rappresentare l’ennesimo episodio di malasanità. Futani è in lutto e il Cilento preoccupato per la situazione sanitaria dell’intero comprensorio.

Tragedia al San Luca di Vallo, muore a 17 anni: il medico pensava fosse febbre. Otto indagati

La scomparsa improvvisa di Giuseppe, 17 anni di Futani, ha lasciato in lacrime tanti amici. Il dolore corre soprattutto su Facebook. La bacheca del giovane è invasa dai commenti di chi lo conosceva. Lui, tifoso sfegatato del Milan, amava il calcio e andare a ballare in discoteca. «Ho solo bisogno di un tuo sorriso e di vederti, solo di questo ho bisogno Peppì», è questo il commento di una delle amiche di Giuseppe. Altri scrivono: «Ti darei la vita per ritornare qui tra noi, il mio dolore è cosi immenso che la mia vita è spezzata senza di te piccolo mio ti adoro» e ancora «Questa Pasqua senza il tuo sorriso non è come una volta, fa schifo, il tuo sorriso illuminava tutte le strade, riempiva di gioia il cuore di tutti e facevi divertire tutti».

Il profilo Facebook di Giuseppe Curto

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Futani, Pompeo Trivelli. Il primo cittadino è anche medico chirurgo di base al comune e conosceva il giovane Giuseppe. «C’è poco da dire – afferma il sindaco – in paese c’è amarezza e tanta tristezza. Mi risparmio il commento tecnico anche perchè sono stato uno dei primi ad intervenire intorno alle 17.00 di giovedì». I familiari attendono il risultato dell’esame autoptico. La comunità aspetta la salma del giovane per l’ultimo saluto in chiesa. Il Cilento su Facebook si stringe intorno alla famiglia e a tutte quelle persone vittime di episodi di malasanità.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata