Morigerati, dieci giornalisti del ‘Gist’ nel borgo delle Oasi del Bussento

| di
Morigerati, dieci giornalisti del ‘Gist’ nel borgo delle Oasi del Bussento

Il borgo di Morigerati ancora una volta sotto i riflettori della stampa nazionale. Questa volta saranno dieci giornalisti del Gist (gruppo italiano stampa turistica) ad accendere l’attenzione sul Paese Ambiente e sulle Oasi WWF ‘Grotte del Bussento’.

I giornalisti della stampa specialistica e delle pagine del turismo dei principali quotidiani generalisti, arriveranno principalmente da Milano e, per loro, il tour di conoscenza del territorio cilentano sarà caratterizzato da colazioni natura con la marmellata del fico bianco doc del Cilento e pranzi o cene con i prodotti tipici della Dieta Mediterranea, a cominciare dall’olio dop prodotto con le olive di Morigerati e dal pane cotto nei forni a legna.

Il vino sarà quello delle cantine di Bruno de Conciliis di Prignano. Accoglierà i dieci giornalisti il sindaco di Morigerati, Cono D’Elia, che ai telefoni del Giornale del Cilento ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi di questa visita perché Morigerati sta investendo molto sul turismo, sull’ospitalità diffusa, sul progetto del Paese Ambiente, sulla valorizzazione del territorio e su tutto quello che la Natura, qui, offre con magnanimità: un fenomeno carsico tra i più importanti a livello nazionale ed un paesaggio ancora incontaminato e selvaggio».

©

Articoli correlati: Morigerati, la delegazione del governatore di Minas Gerais fa tappa nel borgo delle Oasi del Bussento

Comuni da salvare: a Morigerati 8 funerali ed un battesimo

Il borgo cilentano apre le porte di casa al turismo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata