Capaccio, salvano due ragazze in mare e poi rischiano di annegare: in due all’ospedale

| di
Capaccio, salvano due ragazze in mare e poi rischiano di annegare: in due all’ospedale

Attimi di concitazione. Urla. Panico. Poi i soccorsi. E infine vengono trasportati all’ospedale. È il sunto di quanto è accaduto lungo il litorale pestano nel pomeriggio di mercoledì. Due famiglie, la prima di Torre Del Greco mentre la seconda di Giffoni Valle Piana, erano in spiaggia per godersi il primo maggio e il sole cocente di una primavera che pare estate. Sembra tutto tranquillo, quando ad un tratto l’allarme.

In mare Dallo specchio d’acqua antistante il lido Cinzia a Capaccio cominciano a sbracciare e urlare due ragazze. I bagnanti rimangano inermi. Mentre il padre della prima ragazza e lo zio della seconda, si gettano in mare senza pensarci due volte. Raggiungono in pochi secondi le malcapitate e le mettono in salvo.

I soccorsi Ma non è finita qui. Almeno per gli uomini: restano in acqua perché pare che vengano a mancare le forze dopo quelle consumate per salvare la figlia e la nipote. I due vengono tirati fuori dal mare da alcuni bagnanti. Poi sul posto giunge un’ambulanza che li trasferisce all’ospedale di Roccadaspide per accertamenti. Sono fuori pericolo di vita, ma vengono tenuti per qualche ora sotto osservazione dai sanitari.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata