Furti Vallo della Lucania, preannunciato incontro tra le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale

| di
Furti Vallo della Lucania, preannunciato incontro tra le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale

A seguito dei numerosi furti che si sono verificati nel comune di Vallo della Lucania negli ultimi tempi, il sindaco Antonio Aloia ha annunciato per i prossimi giorni un incontro tra gli amministratori comunali e le forze dell’ordine in servizio nella cittadina cilentana per fare il punto della situazione.

Il primo cittadino vallese ha ribadito che «c’è la necessità di dare un segnale forte ai balordi che da alcune settimane stanno terrorizzando la popolazione protagonisti, quest’ultimi,  di incursioni notturne che hanno fruttato un bottino fatto di tanti contanti ma anche gioielli e oggetti preziosi. Non si puo’ piu’ consentire a persone senza scrupoli – continua Aloia – di violare la tranquillità e la serenità di una popolazione non abituata a convivere in questa specie di “far west”».

Nella riunione che si terra’ nei prossimi giorni il sindaco di Vallo chiederà alle forze dell’ordine maggiori controlli e pattugliamenti per scoraggiare altri tentativi di furto. Per quel che riguarda l’attività comunale il sindaco ha ribadito che a breve verrà potenziato il servizio di video sorveglianza e, in un appello televisivo, la cittadinanza è stata invitata a collaborare con le forze dell’ordine segnalando qualsiasi sospetto al fine di arrivare al piu’ presto alla cattura degli autori degli atti criminosi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata