Ospedale di Polla, indagati 9 medici per la morte della 22enne incinta Clara Ogran

| di
Ospedale di Polla, indagati 9 medici per la morte della 22enne incinta Clara Ogran

Sono nove gli avvisi di garanzia notificati a 9 medici dell’ospedale Luigi Curto di Polla che tra il 25 e il 26 maggio avrebbero avuto in cura Clara Ogran, la 22enne morta dopo essere stata ricoverata nel nasocomio valdianese dopo un grave incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale tra i comuni di Buccino e San Gregorio Magno. I medici indagati per la morte della giovane sarebbero un anestesista, tre ginecologi, tre chirurghi e due ortopedici.

I fatti. Il 25 maggio una volkswagen guidata da un uomo e una fiat panda sulla quale viaggiava la donna con sua sorella si sono scontrate sulla strada provinciale che collega Buccino a San Gregorio Magno. I soccorsi, giunti immediatamente sul posto, si sarebbero accorti subito delle gravi condizioni della giovane 22enne incinta. Trasportata al Luigi Curto di Polla sarebbe stata ricoverata d’urgenza: i medici avrebbero accertato la morte del bambino e operato la giovane con un lungo intervento che però non è andato a buon fine; la donna infatti sarebbe morta in seguito ad una serie di complicazioni sopraggiunte durante l’operazione.

Clara Ogran, di origine honduregna, era la compagna di un ex consigliere comunale di San Gregorio Magno. L’autopsia sulla donna è stata effettuata venerdì dal medico legale, Adamo Maiese, che entro 60 giorni depositerà la sua relazione in Procura.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata