Don Luigi Merola il parroco anti-camorra è in pericolo. Lascia la sua abitazione di Napoli per spostarsi nel Cilento

| di
Don Luigi Merola il parroco anti-camorra è in pericolo. Lascia la sua abitazione di Napoli per spostarsi nel Cilento

Don Luigi Merola, il parroco di Forcella che da anni combatte contro la camorra puntando sulla rieducazione civile e sociale delle nuove generazioni, si trova in questi giorni nel Cilento in provincia di Salerno dopo che nella notte tra giovedì e venerdì due uomini incappucciati e armati sono stati avvistati nei pressi della sua abitazione di Marano di Napoli.

Alcuni passanti hanno denunciato il comportamento sospetto dei due uomini armati alle forze dell’ordine. Ascoltato dai carabinieri, il parroco anti-camorra ha quindi deciso di trascorrere il fine settimana nel Cilento, in attesa dello sviluppo delle indagini. «Lunedì vorrei incontrare il prefetto di Napoli Andrea De Martino per parlare della mia situazione.

“Il mio posto è tra i bambini della mia associazione” Dopo quello che è accaduto giovedì notte, per tranquillizzare i genitori ho deciso di spostarmi in Cilento ma domani (oggi)  torno a Napoli. Il mio posto e’ tra i bambini della mia associazione” ha detto don Merola. Il prete napoletano è da otto anni sotto scorta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata