Dal Vallo di Diano a San Giovanni Rotondo: il pellegrinaggio in bicicletta per Padre Pio

| di
Dal Vallo di Diano a San Giovanni Rotondo: il pellegrinaggio in bicicletta per Padre Pio

Il ciclismo non è solo agonismo, ma anche passione, amicizia, lunghe pedalate e talvolta anche fede. Con questo spirito 12 ragazzi dell’Asd Marco Pantani di Montesano sulla Marcellana si sono messi in cammino con la propria bicicletta partendo dal Vallo di Diano giungendo fino a San Giovanni Rotondo.

L’avventura è iniziata sabato 27 luglio 2013 e in un sol giorno sono giunti a destinazione percorrendo ben 227 km in bici. I 12 temerari sono partiti da Montesano sulla Marcellana, passando per Tramutola, Paterno di Potenza scollinando per il passo della sellata a circa 1500 metri sul livello del mare. Sono passati per Potenza e  quindi hanno imboccato la Candela Foggia in direzione San Giovanni Rotondo. Giunti a destinazione tanta è stata la soddisfazione per aver compiuto una piccola impresa.

In totale 227 km di bici in un sol giorno e non si tratta di professionisti, ma di semplici amatori che hanno voluto onorare Padre Pio con un lungo pellegrinaggio in bici.

I nomi dei ragazzi: Maurizio Radesca, Franco Grisolia, Antonio Mango, Ciro Caputo, Francesco Lovizio, Francesco Sciurti, Donato Cafaro, Camillo Casella, Michele D’Amato, Franco Cammarano, Antonio Cammarano e l’autista dell’ammiraglia Angelo Paparella.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata