Marina di Camerota: si è svolta ieri la prima edizione della gara podistica “Camerota Live”

| di
Marina di Camerota: si è svolta ieri la prima edizione della gara podistica “Camerota Live”

Primo classificato e vincitore della prima edizione di “Camerota Live” gara podistica di 10 km. con percorso cittadino organizzata dalla Running Club Atletica Camerota e’ stato il giovane Obrubanskyy Maksym della Enterprise Sport & Service. Maksym ha percorso i 10 km, in  00:31’15″31 ha quindi tagliato il traguardo seguito poi a soli 2 secondi da Adim Ismail della Napoli Nord Marathon. Invece è arrivato terzo con circa 40 secondi di ritardo Abdelhadi Benkhadir della Enterprise Sport & Service. Tra le donne si sono distinte, la trentacinquenne Palma De Leo del  Violetta Club Lamezia Terme che con il tempo di 00:38’00″53 si è classificata prima tra le donne mentre gli altri gradini del podio femminile sono stati occupati da Alessandra Resta  del 1981, pugliese dell’Alteratletica Locorotondo con il tempo di 00:38’04″18 ed il terzo gradino è andato ad Alessia  Amore ventenne della Ca.Ri.Ri Rieti che ha percorso i 10km. in 00:38’24″12 118.
Il gradino piu’ alto del podio nella classifica  squadre e’ stato occupato da Isaura Valle Dell’irno con 1313 punti seguiti dalla Podistica San Giovanni a Piro con 1108 e terzi gli atleti Della Metalfer Runner di Polla  con 1010, mentre i padroni di casa della Camerota Running con 812 si sono classificati quarti, buon risultato raggiunto dai padroni di casa sia in gara che nell’organizzazione della stessa. Circa 200 gli iscritti provenienti da varie regioni del sud Italia.
La gara si è disputata per le strade cittadine lungo un circuito di circa 3 km ripetuto tre volte. All’arrivo gli atleti hanno fruito di un’area massaggi gratuita a cura del dott. Autuori e del dott. Sorrentino ed è stato offerto loro un momento di ristoro messo a disposizione offerto dalla frutteria D’Angelo e dal panificio Bruno.  Il presidente Giuliani esprime la sua soddisfazione e ringrazia, ieri sera dopo la premiazione, tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e ha dato appuntamento al 2013 per la seconda edizione di “Camerota Live”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata