A Salerno il primo Salone ‘Italy Hotellerie’, in campo specialità e tipicità cilentane

| di
A Salerno il primo Salone ‘Italy Hotellerie’, in campo specialità e tipicità cilentane

Avrà luogo a Salerno dal 13 al 17 ottobre, presso il Centro Agro-Alimentare, il primo Salone ‘Italy Hotellerie’.

Si tratta di una manifestazione promossa dall’Enpogi (Ente Nazionale di Promozione e Tutela dei Prodotti Originali e Genuini Eno-gastronomici Italiani), la cui organizzazione è affidata a “Clipfiere”, azienda specialazata nell’allestimento di questo tipo di appuntamenti a livello nazionale.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Salerno, intende proporsi come vetrina del settore relativo alle forniture Ho.Re.Ca. (Hotel. Restaurant & Catering).

La manifestazione sarà presentata agli organi d’informazione nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo giovedì 4 ottobre alle ore 10.30 nella sala Venere del Mediterranea presso l’Hotel di Salerno.

All’incontro con i giornalisti interverranno: Alessandra Urciuoli (resp. Relazioni Esterne ltaly Hotellerie), Antonio Carafa (presidente ENPOG[), Sergio Urciuoli (direttore organizzativo Italy Hotellerie).

Le aree di riferimento all’interno della fiera ‘Italy Hotellerie”, che si estenderà complessivamente su una superficie di 15mila metri quadri tra aree coperte e scoperte, saranno quattro: Contract & Design in & Out, Spa – Weilness – Impianti Termali, Eco Hotel e Ediiizia, Agro e Bio Alimentare.

Praticamente tutti i comparti che, insieme, compongono l’offerta proposta dal mondo dell’accoglienza a 360 gradi.

Ad aprire la kermesse, dopo il taglio del nastro previsto alle ore 11.00 di sabato 13 Ottobre, “Salerno in Tavola”, evento che vedrà impegnati grandi chef prevalentemente campani, nell’allestimento di un pranzo di gala per la degustazione di prodotti tipici locali.

Da segnalare, nell’ambito dell’approfondito spazio dedicato all’agro-alimentare, le linee guida che caratterizzeranno le varie giornate della manifèstazione:

sabato 13 ottobre (settore caseario) l’evento denominato “Regina Bianca”, la mozzarella, con degustazioni, concorso e premiazione;

domenica 14 ottobre (settore dolciario), liquori, vini e fichi del Cilento con “Retrò Gust”, degustazioni, concorso e premiazione;

lunedì 15 ottobre (settore olivicolo ed oleario) con “Scia Verde”, degustazioni, concorso e premiazione;

martedì 16 ottobre (settore dell’arte bianca) “Mondo Farina”, con degustaziont, consorso e premiazione di prodotti d’eccellenza dell’arte bianea;

mercoledì 17 ottobre “Fagioli e Sapori”, degustazioni a base di fagioli e legumi regionali secondo le antiche ricette del Cilento.

Altra particolarità da evidenzrare è fornita dall’allestimento di una attrezzata”Oasi del Benessere”, con un percorso accessibile a tutti i visitatori, una full immersion in area wellness costituita da docce con effetti straordinari, cascate, bagni di vapore ed idromassaggi con essenze tropicali, saune finlandesi, massaggi shiatsu e rilassanti, stone-terapy, centro yoga.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata