Castellabate, accordo tra comune e istituto comprensivo Guercio per riqualificare gli ambienti scolastici

| di
Castellabate, accordo tra comune e istituto comprensivo Guercio per riqualificare gli ambienti scolastici

Destinato all’istituto comprensivo Luigi Guercio di Castellabate un finanziamento (PON FESR Asse II “Qualità degli ambienti scolastici” – Obiettivo C) per interventi “finalizzati alla riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione all’efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi ed al miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici”.
Ad affiancare l’istituto comprensivo durante le varie fasi per la realizzazione degli interventi per rendere l’ambiente più sicuro e accogliente, sarà il comune in qualità di proprietario dell’immobile.
«E’ un’importante opportunità per migliorare una delle strutture scolastiche del nostro territorio – afferma il sindaco Costabile Spinelli – soprattutto in un periodo in cui i fondi a disposizione sono pochi. Il comune, proprietario dell’edificio, provvederà a tutto ciò che sarà di sua competenza, assicurando fin da ora la massima disponibilità a collaborare affinché al termine dei lavori gli studenti possano avere una scuola al passo con i tempi».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata