Firmato protocollo d’intesa tra Istituto arti sceniche del Vallo di Diano e università di Salerno, Guercio: «Un’opportunità per tutto il territorio» (FOTO)

| di
Firmato protocollo d’intesa tra Istituto arti sceniche del Vallo di Diano e università di Salerno, Guercio: «Un’opportunità per tutto il territorio» (FOTO)

«Una grande giornata fatta di momenti emozionanti e veri: un’opportunità importante per tutto il territorio», scrive Giancarlo Guercio, direttore artistico dell’Istituto di arti sceniche di Sassano, all’indomani dell’incontro di sottoscrizione del protocollo d’intesa tra l’istituto valdianese e l’università di Salerno.

Si è svolto sabato mattina, presso il centro polifunzionale di Silla di Sassano, l’incontro per la sottoscrizione di un accordo di programma tra il Comune di Sassano, l’istituto di Arti Sceniche e l’università degli Studi di Salerno che prevede, tra l’altro, la creazione di un master universitario proprio nel comune del Vallo di Diano.

Presenti alla manifestazione, il rettore dell’ateneo salernitano, Raimondo Pasquino, il sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, il sindaco di Monte San Giacomo e presidente della Comunità Montana Vallo Di Diano, Raffaele Accetta, il dirigente scolastico del Liceo Classico “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, Maria Antonietta Trotta, Enzo Lovisi, funzionario della Regione Campania, Giancarlo Guercio, direttore artistico dell’istituto di Arti Sceniche di Silla e Josephine Biscotti, presidente della consulta teatrale Vallo di Diano.

Per Guercio il teatro non è solo intrattenimento, ma grande opportunità: «rimette in moto la Storia», spiega il direttore artistico. Dello stesso avviso anche il sindaco Pellegrino: «Il teatro è cultura, è passione, è storia. Dobbiamo mettere insieme queste straordinarie energie presenti, grazie al Teatro siamo riusciti a mettere insieme le forze, le varie realtà».

Articoli correlati A Silla di Sassano il master universitario «La formazione dell’attore»: sabato l’accordo, presente il rettore dell’università di Fisciano Raimondo Pasquino

Consigliati per te

©Riproduzione riservata