Vallo Della Lucania: La Gelbison non va oltre il pari in casa con l’Acireale

| di
Vallo Della Lucania: La Gelbison non va oltre il pari in casa con l’Acireale

Il freddo pungente della prima domenica di dicembre  tiene lontano dal “Morra” di Vallo della Lucania un po’ di pubblico ma anche lo spettacolo che alla fine risulta essere il vero assente nella gara tra la Gelbison e l’Acireale. Finisce 0 a 0 una gara che non verrà ricordata tra le più belle di questa stagione ma che consente ai vallesi di muovere ancora la classifica in un campionato che, nonostante i sogni dei tifosi, probabilmente andrà benissimo con una salvezza ottenuta senza troppi patemi.
La partita con l’Acireale arriva immediatamente dopo la sciagurata sconfitta con la Nissa. I tifosi rossoblu si aspettavano una reazione convincente anche perché  i siciliani si dibattono nei bassifondi della classifica, ma si sa la Gelbison di quest’anno ci ha abituato ad essere grandissima con le grandi (vedi i successi con Messina e Cosenza) e spaesata con le più deboli (la sconfitta ad opera del derelitto Nissa ne è la conferma).
Nel primo tempo la noia la fa da padrona. I siciliani sembrano più in palla mentre la Gelbison sembra ancora non essersi ripresa dopo la batosta di domenica scorsa. L’unico lampo per i vallesi da segnalare è una punizione di Manzillo allo scadere parata dal portiere ospite.
La ripresa sembra un po’ più vivace ed è la squadra di casa a provarci con più convinzione anche se l’occasione più ghiotta per passare in vantaggio arriva solo  al 21° quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Manzo colpisce di testa ma il difensore Patti salva sulla linea a portiere battuto. Al 32° il neo entrato Macrì tira da buona posizione ma Spicuzza para con sicurezza evitando la beffa. Per il resto poco altro da segnalare per cui le due squadre terminano la gara quasi accontentandosi del risultato.
Anche nelle dichiarazioni del dopo gara tutti sembrano d’accordo nel definire il risultato di parità il più ovvio dopo una gara giocata in maniera prudente.
L’allenatore dell’Acireale Marra ha dichiarato:  “pareggio giusto tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, abbiamo giocato una gara accorta che ci ha permesso di portare a casa un buon punto”.
Dello stesso avviso l’allenatore della Gelbison Erra “ lo 0 a 0 alla fine è giusto questo punto ci permette di avvicinarci al nostro obiettivo prefissatoci a inizio stagione che è la salvezza,abbiamo giocato una buona gara creando diverse palle gol ma siamo stati poco fortunati”

Gelbison: Spicuzza, Magliocca, Mustone, Manzillo, Melcarne, Manzo, Viciconte (17′ st Di Filippo), Pecora, Galantucci, Sene, Grimaudo (32′ st Maiese). A Disp. Nappi, Montariello, Santonicola, Borsa, Torraca.
All. Erra.
Acireale: Pandofo, Marchese, Manganaro, Castellano, Silvestri, Patti (45′ st Puleo), Tomarchio, Profeta, Varriale (35′ st Macri), Ancione, Corso. A disp. La Fata, Scilipoti, Bottitta, Maesano, Butera. ALL. Marra.
Arbitro: Fourneau di Roma 1, assistenti Minicocci e Iacopino di Albano Laziale.
Note: spettatori 800; ammoniti Mustone,Manzo,Pecora, Silvestri,Patti,Profeta,Ancione; angoli 7-3.

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata