Salerno, il generale Piccinni in visita al comando provinciale della Guardia di finanza

| di
Salerno, il generale Piccinni in visita al comando provinciale della Guardia di finanza

Visita del comandante interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di finanza, il generale di Corpo d’armata Riccardo Piccinni, giovedì mattina al comando provinciale di Salerno. Il generale, accompagnato dal comandante provinciale generale di brigata Antonio Pellegrino Mazzarotti, ha incontrato gli ufficiali del comando provinciale e i responsabili di tutte le articolazioni interne e operative, facendo un primo punto di situazione sull’attività operativa e logistica.

Poi rivolto un saluto a tutti i militari presenti, rivolgendo parole di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto, e di incoraggiamento «a proseguire sulla strada intrapresa», sottolineando come «il Corpo operi in prima linea sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, delle misure patrimoniali nei confronti della criminalità organizzata e della lotta allo spreco nella spesa pubblica ed alla corruzione in genere», invitando tutti a tenere sempre alta la guardia per «contrastare efficacemente la ‘mafia degli affari’ ed il conseguente arricchimento illecito».

Il generale Piccinni, poi, accompagnato dal comandante provinciale, è stato in prefettura, dove ha incontrato il neoprefetto Antonella Scolamiero, e al Palazzo di Giustizia, dove ha fatto visita al procuratore generale della Corte di appello, Lucio Di Pietro, al presidente del tribunale f.f. di Salerno, Bruno De Filippis, e al procuratore della repubblica, Claudio Lembo. Infine, prima di proseguire le visite al comando della guardia di finanza di Scafati, ha incontrato l’arcivescovo di Salerno, mons. Luigi Moretti.

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata