Giro d’Italia, per la tappa ad Ascea previsti 100.000 euro. Il sindaco tranquillizza i cittadini preoccupati di eventuali aumenti di tasse

| di
Giro d’Italia, per la tappa ad Ascea previsti 100.000 euro. Il sindaco tranquillizza i cittadini preoccupati di eventuali aumenti di tasse

Il Giro d’Italia arriverà ad Ascea il 6 maggio e per la realizzazione dell’evento saranno necessari 100.000 euro. Così si legge sulla delibera 27 del 31 gennaio 2013 che sta preoccupando molti cittadini asceoti.

Dopo a pubblicazione del documento, infatti, non sono mancate polemiche nei confronti dell’amministrazione comunale che dovrà versare la cifra sopra indicata a favore del gruppo Rcs Milano organizzatore della manifestazione.

Il sindaco Mario Rizzo, intanto, cerca di tranquillizzare i cittadini sottolineando che ospitare una tappa del Giro d’Italia non significherà “spendere”, ma “investire” per il paese. “I cittadini dovranno stare tranquilli perché non avranno alcun aumento di tasse inerenti al Giro. I soldi investiti nell’evento sono da ritenere, vista la portata ed i numeri dell’evento, un ottimo investimento”, dice il primo cittadino. “Il contributo da elargire ad RCS sarà previsto nel prossimo bilancio e non dipenderà – aggiunge Rizzo – dalla ricerca degli sponsor, che comunque ci sarà, e dalla loro eventuale adesione”.

©Riproduzione Riservata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata