La Gelbison conquista a Cava dei Tirreni un buon pari sul cammino verso i play off

| di
La Gelbison conquista a Cava dei Tirreni un buon pari sul cammino verso i play off

Una buona Gelbison torna dalla trasferta del “Simonetta Lamberti” di Cava dei Tirreni con un ottimo pareggio grazie al quale i vallesi conservano la terza piazza, in coabitazione col Savoia, nel campionato di serie D girone I. Buona la prestazione dei cilentani ottenuta su un campo sempre temibile e in una giornata in cui mancavano diversi elementi per squalifica o infortunio. Eroe della giornata il secondo portiere della formazione allenata da Sandro Erra, Nappi che, sceso in campo a causa di un infortunio dell’ultima ora di Spicuzza, para un rigore  alla punta metelliana De Rosa nel primo tempo e poi si fa notare per numerosi altri interventi decisivi ai fini del risultato finale.
La partita nel primo tempo è molto bella, la Gelbison non si accontenta di difendere il risultato ad occhiali e in più di un’occasione prova a sorprendere i padroni di casa. E’ proprio la formazione rossoblu ad avere la prima occasione al 14° con Di Filippo che ottimamente imbeccato da Santonicola si ritrova a tu per tu col portiere avversario ma angola troppo il tiro che finisce a lato. Scampato il percolo i padroni di casa intensificano gli attacchi e al 19° hanno la grande chance per passare in vantaggio. Pascuccio commette un fallo di mano in area e l’arbitro decreta il rigore per la Cavese. Dal dischetto va De Rosa ma Nappi compie un autentico prodigio deviando la palla. Un minuto dopo la Cavese ha ancora una ghiotta occasione ma ancora una volta Nappi riesce a ipnotizzare l’attaccante Varriale che solo davanti all’estremo difensore vallese non riesce a mettere in rete. Al 24° è l’attaccante della Gelbison Galantucci a presentarsi solo davanti al portiere ospite, ma incredibilmente colpisce l’esterno della rete. La gara resta sempre vibrante e avvincente ma al riposo il risultato è sempre di zero a zero.
La ripresa è meno bella del primo tempo. Le due squadre si rispettano e il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo. L’occasione più importante capita alla Gelbison al 33° quando capitan Pecora tira a giro superando il portiere avversario, ma la palla esce di un soffio oltre la traversa. Nel finale girandola di sostituzioni e partita che lentamente si spegne con le due squadre che si accontentano del risultato di zero a zero, risultato che fa il pari con quello ottenuto nella gara di andata al “Morra” di Vallo.
       
Tabellino: Cavese- Gelbison 0-0
Cavese: Comentale , D’Andrea ,  Renna , Zolfo (68’ Borsa ), Temponi , Manzi, Varriale (58’ Mattioli), Rinaldi, Incoronato, De Rosa,  De Caro (73’ Russo). A disp.: D’Antuono, Manna, Antuoni, Magliano. All. Chietti.
Gelbison:  Nappi, Magliocca, Mustone (75’ Viceconte), Manzillo,  Pascuccio,  Manzo, Di Filippo (55’ Melcarne), Pecora, Santonicola (87’ Liguori), Galantucci 6,5, Grimaudo 6.  A disp.: Spicuzza, Aufiero, Torraca, Passaro. All. Erra.

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata