Crisi viabilità nel Cilento, frana la strada nel centro di Roccadaspide che conduce all’Alto Cilento

| di
Crisi viabilità nel Cilento, frana la strada nel centro di Roccadaspide che conduce all’Alto Cilento

Con l’arrivo delle piogge il Cilento frana, le colline si sbriciolano, i tombini bloccati dal cemento esplodono, i fiumi straripano e abbattono i ponti. Poi comincia la conta dei danni. Un film che si ripete ogni anno, da troppo tempo. 

Le piogge di questi giorni hanno provocato frane e danni anche a nord del Cilento. Nel centro di Roccadaspide ha ceduto una parte della strada sulla ex ss488 che collega Serre all’alto Cilento, portando con se giù per la rupe terra e asfalto.

I soccorsi Sul posto sono giunti immediatamente i vigili urbani e la polizia municipale per un primo controllo e per la conta dei danni. Per fortuna non ci sono stati feriti ma la strada, quasi certamente, non sarà percorribile fino a quando non si interverrà con la costruzione di un muro di contenimento. Intanto i residenti saranno costretti, almeno momentaneamente, a un percorso alternativo più lungo.

Altre frane Un territorio, quello cilentano, messo in ginocchio dal maltempo e dalla mancanza di interventi. Numerose frane si sono verificate anche in altre zone, come in località Foresta di Castel San Lorenzo, dove dalla montagna terra e fango hanno ostruito la strada e minacciato le abitazioni.

©

Leggi anche:

Le strade del Cilento sono al collasso: frana la SR 447 tra San Mauro La Bruca e San Nicola di Centola

Frana ancora la Mingardina: i politici promettono, ma chi guida rischia ogni giorno la vita (FOTO E VIDEO)

Maltempo: strade al collasso nel Cilento, frane e voragini lungo la Sp 54 a Morigerati (FOTO)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata