Il Cilento si sposta a Eboli con ECO/MUSIC, festival itinerante che si concluderà ad Agropoli a luglio

| di
Il Cilento si sposta a Eboli con ECO/MUSIC, festival itinerante che si concluderà ad Agropoli a luglio

Dopo i primi tre appuntamenti del 5, 6 e 30 aprile fra Agropoli e Vallo della Lucania torna l’ECO/MUSIC Festival 2012 con una nuova serata fuori dai confini cilentani, a Eboli, il 4 maggio.

A salire sul palco i Venaviola (Benevento, trip-hop/ambient), Hot Fetish Divas (Eboli, garage/punk) e The Trick (Napoli, alternative/rock).

Le semifinali si terranno a Fisciano il 7 Giugno e a Paestum il 22 Giugno. Ospiti confermati per la semifinale del 7 giugno gli Yes Daddy Yes, freschi della pubblicazione dell’album “Senza Religione” con la fiorentina Urtovox, già a lavoro con artisti del calibro di …A Toys Orchestra e Beatrice Antolini.

Non solo musica all’ECO/MUSIC

Fra le varie iniziative promosse da ECO/MUSIC fiore all’occhiello della manifestazione sono le mostre artistiche e artigianato dell’artista parmense LUfER e dell’artista di capaccio Vincenzo Pepe, oltre ai disegni dell’opuscolo di eco-enigmistica ad opera di Sara Apone, per sensibilizzare l’opinione pubblica verso tematiche legate all’ecologia ed al riuso creativo.

In questo senso si muove anche il contest fotografico DIVERSO/USO.

Per maggiori informazioni e mantenersi aggiornati sugli eventi ECO/MUSIC si può visitare il sito web www.ecomusicfest.it.

L’ECO/MUSIC FESTIVAL IN POCHI STEP

Cos’è ECO/MUSIC?

ECO/MUSIC, Festival Effervescente Naturale, è una rassegna di Musica, Arti Visive ed Ecologia. Tramite ogni mezzo comunicativo e artistico cerca di portare in primo piano tematiche legate all’Ambiente.

Le serate di ECO/MUSIC

Venerdì 4 Maggio (Eboli, Bar Rifrullo)
Giovedì 7 Giugno (Fisciano, Giardini Rocco Napoli)
Venerdì 22 Giugno (Paestum, Lido Dum Dum Republic)

Nel mese di Luglio si terranno ad Agropoli le due giornate conclusive del Festival con concerti, esposizioni artistiche e stand eco-friendly.

ECO/MUSIC FESTIVAL è organizzato dall’Associazione Culturale “Panico Art” di Agropoli (SA) con il patrocinio della Provincia di Salerno, dei Comuni di Agropoli, Vallo della Lucania, Eboli e Fisciano e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Altri siti e pagine internet
Panico Art
Fan Page del Festival
Evento
Youtube

ECO/MUSIC PORTA FORTUNA!!!

A calcare il palco dell’edizione 2011, insieme alle band in concorso, nomi del panorama musicale nazionale come Bud Spencer Blues Explosion (quest’anno in tour negli USA con il nuovo album), Clementino (recente la collaborazione stretta con Fabri Fibra nel progetto “Rapstar”), Yes Daddy Yes (nuovi entrati in casa Urtovox con l’album “Senza Religione”, prodotto da Enzo Moretto degli …A Toys Orchestra) e Gino Fastidio (ormai ospite fisso a Colorado Café).

Fra i vincitori della scorsa edizione i Radio In Technicolor, freschi della pubblicazione del loro primo EP ufficiale, “Seliano”, con la tedesca Antstreet.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata