Incendio: paura nel centro abitato di Rodio, difficoltà per i soccorsi

| di
Incendio: paura nel centro abitato di Rodio, difficoltà per i soccorsi

Alle 2 di notte di martedì 3 luglio, presso un’abitazione di Rodio, frazione del comune di Pisciotta, è scoppiato un incendio. All’interno della casa erano presenti 6 persone, tra cui tre bambini.

L’allarme è stato dato dal cane il quale ha sentito il fumo è ha evitato quella che poteva essere una tragedia. 

Immediata l’allerta dei vigili del fuoco, i quali hanno avuto non poche difficoltà nel raggiungere il paese. Infatti un ragazzo del borgo cilentano è dovuto andare a scortare i vigili del fuoco poiché non sapevano dove fosse situato Rodio. Ulteriori disagi sono stati provocati dalle frane della strada sp 269 che ha rallentato i soccorsi. Una volta giunti nel centro abitato del Cilento i vigili del fuoco hanno avuto un’ulteriore difficoltà, non hanno trovato l’apposito allaccio idraulico per gli idranti. Fortunatamente alcune persone del posto avevano già provveduto a trovare una soluzione alternativa. Altri disagi sono stati causati dalla mancanza di campo dei telefoni cellulari, che hanno reso difficoltose le comunicazioni.

L’incendio è partito da un forno a legna usato in serata. Nesuna persona è rimasta ferita ma una stanza è stata distrutta dalle fiamme. Spento l’incendio che ha provocato la distruzione di una camera dell’abitazione, sono iniziate le riflessione sulle problematiche del centro cilentano sprovvisto di molti servizi base a partire dalla strade in pessime condizioni per passare ai sistemi antincendio e concludere con le linee telefoniche. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata