Vallo della Lucania, «Non dimentichiamo»: manifestazione per ricordare Franco Mastrogiovanni

| di
Vallo della Lucania, «Non dimentichiamo»: manifestazione per ricordare Franco Mastrogiovanni

Il 4 agosto 2012, a Vallo della Lucania in piazza Vittorio Emanuele, nel terzo anniversario della morte di Francesco Mastrogiovanni, si terrà una manifestazione per ricordare il «maestro anarchico più alto del mondo», morto nel reparto di psichiatria dell’ospedale San Luca di Vallo dopo 83 ore di contenzione ininterrotta, legato ai polsi e alle caviglie per 4 giorni.

«Le urla di Franco Mastrogiovanni sono state raccolte non solo dal “suo” movimento libertario ma da tante persone che si sono strette intorno alla famiglia e al Comitato perché convinte che dentro ogni camice bianco c’è un uomo, così come dentro un pigiama. Il processo va avanti, nel silenzio totale delle istituzioni campane, della grande stampa, della chiesa, delle associazioni per la vita. Ma noi la verità la conosciamo già, vorremmo poter credere che si possa affermare, col processo, anche un po’ di giustizia».

Interverranno Grazia Serra, nipote di Mastrogiovanni, Giuseppe Galzerano, membro comitato giustizia e verità per Franco, Angelo Pagliaro, giornalista, Don Marco Di Benedetto,  sacerdote trevigiano e cappellano carcere Rebibbia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata