Ascea: Ammiranti Vincenzo vince la Gran fondo di Velia “Sulle orme di Parmenide”

| di
Ascea: Ammiranti Vincenzo vince la Gran fondo di Velia “Sulle orme di Parmenide”

È Ammiranti Vincenzo dell’ASD Team Bifulco il vincitore del I° trofeo di Velia “Sulle orme di Parmenide”, Gran fondo di Mountain Bike, il quale ha battuto Mileo Nicola dell’ASD Sirino Cycling Team e Terranova Antonio dell’ASD New Valley, rispettivamente secondo e terzo.

La gara, organizzata dalla società ASD Cilento MTB, era divisa in due percorsi. Uno agonistico, l’altro escursionistico. Il primo, di 35 km, ha visto gli atleti impegnati su un percorso con un dislivello di 1400 metri con l’80% di percorso sterrato. Il secondo, più breve, era lungo 25 km con un dislivello di 800 metri.

La classifica del percorso agonistico sarà valida anche per il campionato regionale MTB organizzato dall’Usacli Campania, di cui la Gran fondo di Velia era la prima tappa.

La gara che è stata corsa ieri, domenica 2 ottobre,  ed è stata caratterizzata da un clima estivo. Mentre gli atleti partivano dal lungomare Europa di Ascea Marina, di fianco, numerosi bagnanti approfittavano dell’insolita giornata di sole. A fine gara non pochi ciclisti si sono concessi un bagno, molto probabilmente l’ultimo dell’anno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata