Nuovo guasto alla condotta adduttrice Faraone, ancora senz’acqua molti comuni del Cilento

| di
Nuovo guasto alla condotta adduttrice Faraone, ancora senz’acqua molti comuni del Cilento

La scorsa notte si è verificato l’ennesimo guasto alla condotta idrica ‘del Faraone’. Si tratta del terzo in quattro giorni.

Le squadre operative Consac, sin dalle prime ore di questa mattina,  sono impegnate sul territorio e, precisamente nel tratto che va dal comune di Roccagloriosa a San Severino di Centola, al fine di localizzare il punto di rottura per poi procedere con le attività di riparazione.

Ma se gli interventi degli addetti ai lavori sono riusciti a normalizzare la situazione, nei comuni di Casal Velino, Castelnuovo, Pollica, Omignano Scalo, San Mauro Cilento, Montecorice, grazie all’incremento di portata idrica, i problemi sussistono per il versante che interessa i centri abitati di Torre Orsaia, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro, Camerota Capoluogo, Lentiscosa, Celle di Bulgheria, Centola capoluogo con le frazioni di S.Severino e S.Nicola, Torre Gabella, Piano Faracchio, Pisciotta capoluogo, Caprioli, Pisciotta Marina, Ascea capoluogo, Marina di Ascea.

Consac gestioni idriche spa si è attivata e si sta attivando, come sempre, per limitare il più possibile i disagi all’utenza, prevedendo di ripristinare il servizio in tutti i centri interessati entro la tarda serata di oggi 3 ottobre 2014.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata